Google Play Store: novità per i tablet in arrivo il prossimo 21 Novembre

12 Ottobre 20138 commenti

I tablet Android non sono certamente tra i preferiti degli utenti e degli sviluppatori, tanto che anche nel Google Play Store non è stata dedicata un’apposita categoria e spesso le applicazioni non sono nemmeno ottimizzate per display più grandi. Nonostante ciò, almeno per quanto riguarda l’attenzione del Play Store, sembra che arriverà presto un grande cambiamento, forse grazie all’arrivo di Android 4.4 KitKat.

Questa novità sarebbe stata diffusa direttamente dal blog ufficiale di Android Developers, il quale per il 21 Novembre prevede un grande miglioramento nel Google Play Store per i tablet Android.

Anche su tablet, così come per smartphone, verranno automaticamente suddivise le applicazioni secondo determinate categorie, come:

  • Top Paid
  • Top Free
  • Top Grossing
  • Top New Paid
  • Top New Free
  • Top Trending

Verrà realizzata un’apposita informazione destinata ai tablet, ovvero “Designed for Tablets”, nelle descrizioni delle applicazioni. Gli utenti saranno anche liberi di cambiare la modalità di visualizzazione dell’applicazione ed infine tutte quelle applicazioni non ottimizzate per i tablet saranno etichettate con la descrizione “Designed for Smartphone”.

opt-tips-crop-720

Gli sviluppatori avranno tempo fino al 21 Novembre per apportare questi importanti cambiamenti alle proprie applicazioni. Finalmente qualcosa si muove anche per gli ottimi tablet Android.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com