Google presenta Trips, un’app per chi ama viaggiare

19 Settembre 20163 commenti

Nella giornata di oggi, Google ha presentato Trips, un'applicazione disponibile sia per Android che per iOS rivolta specificatamente a chi ama viaggiare in giro per il mondo.

Google Trips è un’app di travel planning che funziona anche come guida turistica: aiuta l’utente nella prenotazione di voli e alberghi, offre guide per oltre 200 città e fornisce consigli personalizzati basati sulla cronologia di ricerca.

Una volta installata l’app, è necessario effettuare il login con il proprio account Google. Fatto questo, Google Trips mostrerà un elenco dei viaggi passati e di quelli in programma, cliccando sui quali si aprirà una nuova griglia con le varie voci selezionabili.

google trips menu

Tramite “Reservations” è possibile controllare e gestire le prenotazioni di alberghi, voli e noleggi. “Need to know” fornisce informazioni utili quali, ad esempio, gli autobus per raggiungere il centro città dall’aeroporto, la valuta locale e cosa fare in caso di emergenza.

Il cuore di questa applicazione, però, è la voce Things to do che crea itinerari personalizzati basati su quanto tempo resterete in quel luogo, mete popolari e ricerche o informazioni salvate in altri servizi Google.

L’applicazione funziona anche offline scaricando i dati necessari prima della partenza. Se si è connessi ad internet, però, è possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale. Google Trips può, inoltre, modificare i programmi in base al tempo.

google trips day plan

Se siete interessati, potete scaricare questa applicazione dal Play Store usando, come di consueto, il badge che trovate qui sotto.


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com