Google Reader oggi chiude i battenti

1 Luglio 201316 commenti

Oggi lunedì 1 Luglio sarà una data da ricordare, un giorno triste, perché Google Reader sarà definitivamente chiuso e smettere di funzionare come un aggregatore di feed RSS. Il mercato certamente offre altre ottime alternative perciò non dovrete far altro che esportare i vostri feed da un software ed importarli su un altro. Fortunatamente il Google Play Store è ricco di alternative che abbiamo imparato a conoscere meglio in questi mesi, da quando Google ha annunciato la fine di Reader.

Purtroppo non sappiamo se Google permetterà a tutti gli utenti di esportare i propri feed anche il giorno della chiusura perciò forse già adesso potrebbe essere troppo tardi per prelevare il vostro feed.

Per poter esportare i vostri feed da Google Reader non dovrete far altro che salvare un file XML denominato ‘Subscriptions’ tramite gli appositi strumenti del servizio di BigG.

Sarete in grado di utilizzare questo file per importare l’intero elenco dei feed su un altro servizio, come il buon Feedly, potrà anche essere modificato prima di essere importato su un altro servizio ed inoltre potrà servire come ultima e completa copia di backup dei vostri feed.

Voi avete già deciso dove trasferire i vostri feed?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com