Google rilascia le applicazioni Documenti e Fogli per Android ed iOS

1 Maggio 201425 commenti

Nella giornata di ieri, Google ha rilasciato due nuove applicazioni per Android ed iOS: Documenti e Fogli, degli editor dedicati "autonomi" da Drive. Presentazione, invece, è in arrivo nelle prossime settimane.


Ci teniamo ad informarvi che, effettivamente, queste applicazioni non sono proprio “necessarie”, in quanto sarà comunque possibile modificare, creare o vedere documenti, fogli di calcolo o presentazioni anche all’interno di Google Drive. Tuttavia, questa mossa ha un senso (e, chissà, forse ne avrà ancora di più in futuro): oltre che fornire all’utente un preciso posto in cui andare per le sue specifiche necessità, ora Big G potrà aggiornare le sue applicazioni separatamente. Prima, infatti, i team di Mountain View non potevano rilasciare un update di Documenti se, ad esempio, quello di Fogli non era pronto.

Infine, non crediamo che il lancio di queste tre (o, per meglio dire, due) nuove applicazioni proprio ora sia un caso. Qualche settimana fa, infatti, Microsoft ha portato Office su iPad e ha anche aggiornato la maggior parte delle sue applicazioni per la produttività, sia su Android che su iOS.

Se siete interessati a scaricare queste applicazioni, potete farlo grazie ai badge qui sotto.


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com