Google: arriva la guida per gli sviluppatori

14 Gennaio 20122 commenti

Sicuramente, la questione della compatibilità delle applicazioni sviluppate, è di fondamentale importanza per i programmatori. Mentre chi crea software per iOS ha meno problemi di frammentazione, quelli che si cimentano con android ne hanno fin troppi perchè....

…se la devono vedere sia con diverse versioni del robottino verde, che con device con hardware diverso, il che rende ancora più problematica la gestione della compatibilità con tutti i dispositivi.

In particolare, esistono device android con display piccolissimi ed altri, come i tablet, che arrivano ad avere 10 pollici e più, tanto che anche la gestione della UI diventa difficoltosa con android.

Google conosce bene questa problematica, tanto da aver deciso di rilasciare una guida per la progettazione delle interfaccie che include, in questa prima versione, informazioni relative ai font, alla tavola dei colori, ai modelli, stili, principi di progettazione, etc etc; ed il BigG ha fatto sapere che verrà ancora ampliata.

We’re introducing Android Design: the place to learn about principles, building blocks, and patterns for creating world-class Android user interfaces. Whether you’re a UI professional or a developer playing that role, these docs show you how to make good design decisions, big and small.

Nel frattempo i programmatori possono consultarla a questo indirizzo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com