Google Search e Maps mostreranno i tempi di attesa dei ristoranti

11 novembre 20172 commenti

Google ha annunciato che con il prossimo aggiornamento di Search e Maps sarà possibile visualizzare i tempi di attesa per i locali di nostro interesse, sia in tempo reale che in base alla fascia oraria.

Questa novità funzionerà grazie alla raccolta di dati storici anonimi, con modalità analoga a quanto già accade con le informazioni relative ai tempi di permanenza e al livello di affollamento di un particolare luogo già presenti nelle due app.

Si tratta quindi di una funzionalità davvero utile, che ci permetterà di organizzare al meglio le nostre giornate, evitando lunghe code prima di entrare nei nostri ristoranti e locali preferiti.
google search con tempi di attesa

Loading...
  • sax

    ma questa funzione c’è da un sacco di tempo! dov’è la novità???

    • Niccolo Proietti Savina

      La novità sta nel fatto che ora le app indicheranno i tempi medi di attesa per il servizio. Ad esempio cercando un ristorante, Google ti dirà che prima di trovare posto a sedere ed avere il tuo ordine dovranno passare, ad esempio, 30 minuti. Invece ora indica semplicemente quanto il posto è affollato, senza alcun riferimento al tempo, quindi sarai tu a dover ipotizzare quanto una gran folla possa rallentarti :)