Google rivoluziona e “colora” la scheda del Meteo su Google Now

9 Gennaio 20166 commenti

A quanto pare Google ha in serbo cambiamenti a dir poco radicali per le previsioni del tempo visibili attraverso Google Now: una nuova e ricca scheda infatti ha raggiunto uno sparuto gruppetto di utenti che prontamente ha condiviso la propria esperienza sul web.

Grazie alla testimonianza di un utente ripresa dal noto sito Android Police, possiamo ammirare la nuova interfaccia dedicata al meteo messa a punto da Google, e scoprirne le numerose novità e sfaccettature.

La nuova scheda del meteo si presenta in diversi colori in base al tipo di condizione atmosferica, si espande a tutto schermo e presenta 3 tab tra cui switchare, Oggi, Domani e 10 giorni. Cliccando su ognuno di essi avremo la sensazione di avere a che fare con una vera e propria applicazione più che con una semplice scheda, potremo infatti accedere facilmente a svariate informazioni tra cui previsioni orarie, temperatura percepita e vento senza mai essere reindirizzati ad alcuna pagina web, cosa che invece succede con la versione attualmente presente sui nostri dispositivi.

La schermata Oggi ci mostra che tempo fa attraverso una nuova mascotte, un ranocchio che a quanto pare ama le attività al’aria aperta e che ce le mostrerà in base alle condizioni climatiche. Con un tap accederemo poi alle previsioni orarie e alle altre informazioni, ma potremo anche ricevere maggiori dettagli sulla giornata come la qualità dell’aria, gli orari di alba e tramonto e vari consigli sulla salute.

Come abbiamo già accennato attualmente la nuova interfaccia ha raggiunto soltanto un pugno di utenti e non sappiamo se il rilascio sarà graduale o direttamente disponibile per tutti in breve tempo. Oltretutto, come purtroppo spesso accade, non è scontato che sia subito disponibile anche nel nostro paese. In qualunque caso sembra ragionevole pensare che, una volta rilasciata ai primi utenti, difficilmente Google farà passare molto tempo prima di rendere la nuova scheda meteo fruibile su larga scala…perciò armiamoci di pazienza e aspettiamo fiduciosi ulteriori sviluppi.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com