Google spiega il motivo del cambiamento delle linee guida del Play Store e Facebook si scusa

29 Aprile 201312 commenti

Da tempo siamo di fronte ad una vera e propria diatriba riguardante il download degli aggiornamenti delle applicazioni presenti sul Play Store. Il tutto è nato quando Facebook decise di proporre ai propri utenti di scaricare l'update direttamente dall'interno dell'applicazione e non più tramite lo store online di Google.

Come risposta a tale azione, qualche giorno fa l’azienda di Mountain View ha modificato le proprie linee guida, ricordando a tutti gli sviluppatori che è assolutamente vietato un simile comportamento. Google, dopo aver saputo della decisione di Facebook e modificato le linee guida, ha affermato che l’azienda del social network deve “aver frainteso il contratto stipulato; tuttavia il loro atteggiamento è una diretta violazione di alcuni punti fermi del Play Store. Comportandosi in questo modo, gli utenti andrebbero a scaricare applicazioni di cui non conoscono l’origine, e sarebbe molto pericoloso“.

Ad oggi, “una applicazione scaricata da Google Play non può modificare, sostituire o aggiornare il proprio codice binario APK utilizzando un qualsiasi diverso meccanismo di aggiornamento di Google Play“.

Dal canto suo, Facebook si è scusata del proprio comportamento, ricordando che non era loro intenzione violare le condizioni del Play Store, ma solamente riuscire a raggiungere tutti gli utenti in rapidità e semplicità. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com