Google starebbe testando una nuova versione di Calendar, con funzioni e grafica rinnovate

10 Aprile 201414 commenti

Proprio qualche giorno fa, vi abbiamo riportato la notizia che Google starebbe testando una nuova versione dell'applicazione di Gmail, con funzioni e grafica rinnovate (qui). A quanto pare, però, a Mountain View non avrebbero intenzione di aggiornare solo quella.


Innanzitutto, non preoccupatevi se negli screenshots vedete scritto il nome Timely. Quello, infatti, sarebbe il nome in codice di Google per l’applicazione Calendario.

Time-590x330

Sicuramente, la più grande differenza che possiamo notare con l’attuale versione è la grafica. Questa, infatti, è molto minimale e ricca di colori (è in stile flat, insomma), così da offrire un’interfaccia più pulita, semplice e moderna.

L’applicazione avrà anche due nuove funzioni: l’agenda giornaliera e un’integrazione con i social. L’agenda giornaliera sarà esattamente quello che sembra: invece di dover aprire l’applicazione Calendario per guardare tutti i nostri appuntamenti, potremo scegliere di ricevere un’email che ci presenti la giornata. In questa versione saranno disponibili anche i compleanni, prendendo le informazioni necessarie dai nostri contatti (che, ora, includono i dati di Google+).

Screen_5-590x1048

Questa applicazione sarebbe attualmente in fase di test, ma, sicuramente, ne sapremo di più al “sempre più interessante” Google I/O di quest’anno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com