Google Trips, l’app per chi ama viaggiare ora disponibile in APK

5 Maggio 20162 commenti

Viaggiare è emozionante e non c'è niente di meglio che una buona pianificazione affinché tutto sia in ordine e non si presentino contrattempi. Per chi ama l'avventura, dunque, il gigante di Mountain View ha recentemente introdotto una nuova ed originale applicazione. Si chiama Google Trips ed è a tutti gli effetti un organizer di ogni dettaglio inerente al viaggio che si vuole intraprendere, dal volo della partenza al ritorno a casa.

Sebbene al momento Google Trips non sia ancora disponibile sul Play Store, Big G permette di scaricare il file APK da questo indirizzo. Questa applicazione permette di controllare quale parte del mondo si può visitare e non si è ancora visitata e analizzare i posti sulla base dei propri interessi, magari anche sincronizzando i messaggi di notifica con la posta elettronica e altre applicazioni, come Google Calendar. È inoltre possibile scaricare le mappe e una guida completa per l’utilizzo offline, in modo da poter evitare di appoggiarsi sul traffico dati, soprattutto in roaming.

Una delle caratteristiche che rende Google Trips interessante sotto ogni punto di vista è il fatto di essere una buona opzione alla guida turistica cartacea e al promemoria giornaliero delle cose e dei posti da visitare, perché offre suggerimenti per il tempo libero e per la cultura. Infatti, dispone anche di una vasta guida gastronomica, in modo che gli amanti del cibo abbiano a disposizione di tutte le possibili alternative culinarie durante i propri viaggi.

Con Google Trips, insomma, i viaggiatori avranno a disposizione un’estrema varietà di infinite possibilità per le loro gite fuori porta o viaggi nel mondo. Per questo, l’applicazione è stata progettata per massimizzare il tempo trascorso nel posto in cui ci si trova. Il servizio sarà disponibile per i sistemi operativi Android e iOS.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com