Google: “Verifica App” riesce a bloccare le app con Quadrooter

9 Agosto 2016Un commento

Google chiama in causa Quadrooter, l'ultima vulnerabilità scoperta sui dispositivi di Qualcomm con a bordo Android, e si esprime in merito all'efficacia dell'opzione Verifica App che, a suo dire, sarebbe già in grado di contrastare adeguatamente questa minaccia.

Le dichiarazioni di Google

Di seguito, riportiamo quanto specificato da uno dei portavoce dell’azienda statunitense:

I device Android, con le nostre più recenti patch di sicurezza, risultano già protetti contro tre di queste quattro vulnerabilità. La quarta, CVE-2016-5340, sarà analizzata al meglio in un prossimo bollettino sulla sicurezza di Android, ma i nostri partner possono ugualmente intervenire utilizzando una patch fornita da Qualcomm. Il verificarsi di tali problematiche dipende dal fatto che gli utenti scarichino e installino applicazioni dannose. Le nostre protezioni “Verifica App” e “SafetyNet” aiutano a individuare, arrestare e rimuovere le applicazioni che sfruttano vulnerabilità come questa.

Alla luce di quanto letto, il consiglio che sentiamo di rivolgervi è chiaramente quello di riattivare le protezioni di sistema fornite dalla stessa Google, nel caso in cui risultassero disabilitate.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com