Google: verifica in due passaggi tramite pop-up

17 luglio 2017Nessun commento

La verifica in due passaggi di Google è sicuramente un metodo molto valido per proteggere i propri account. L'azienda utilizza tradizionalmente gli SMS o le email come secondo metodo di verifica, almeno fino ad ora.

Google ha però pensato ad un metodo più comodo delle email e degli SMS per verificare il proprio account: attraverso un sistema basato sui pop-up agli utenti verrà notificato ogni tentativo di accesso al proprio account. Gli inviti a provare la nuova feature inizieranno ad arrivare a partire dalla prossima settimana, e gli utenti potranno fin da subito provare il nuovo metodo di verifica.

Questo sistema ha bisogno di una connessione dati: è infatti molto più veloce e discreto di un SMS, ma potrebbe essere poco conveniente per chi non può usufruire spesso di una connessione ad internet. In ogni caso è molto più sicuro, in quanto Google afferma che attraverso tale sistema i possibili hacker non potranno intercettare il messaggio contenente il codice di verifica.

Gli utenti Android potranno usufruire del servizio senza alcun tipo di problema, mentre gli utenti iOS avranno bisogno di installare l’app Google sul proprio dispositivo. Fateci sapere se adotterete tale sistema quando sarà disponibile oppure continuerete ad usare i metodi di verifica classici.

 

Loading...