Google Voice : presto anche in Italia

3 Agosto 201122 commenti

Finalmente, dopo numerosi rumors, Google Voice, il nuovo servizio di chiamate Voip di Google, sembrerebbe finalmente pronto per funzionare anche in Italia. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un servizio simile a Skype che consente di chiamare via internet sia telefoni fissi che mobili a costi che dovrebbero essere più bassi rispetto alle normali tariffe telefoniche.

Dico dovrebbe perchè, se andiamo ad analizzare i costi per minuto riservati all’Italia, notiamo subito che quelli per le chiamate verso i telefoni fissi sono alquanto bassi, ma  la stessa cosa  non si può dire per le chiamate verso i telefoni mobili.

Ecco nel dettaglio tutti i costi del servizio per l’Italia :

  • Italy – Fisso $0.02
  • Italy – Mobile $0.30
  • Italy – Mobile – H3G $0.21
  • Italy – Mobile – Telecom Italia $0.21
  • Italy – Mobile – Vodafone $0.21
  • Italy – Mobile – Wind $0.21

Come potete notare, forse per le chiamate verso i cellulari, attualmente esistono promozioni e piani telefonici che consentono di avere tariffe notevolmente più contenute rispetto a quelle proposte da Google Voice. Ovviamente, come per Skype, le chiamate da PC a PC sono totalmente gratuite.

Per far funzionare correttamente l’applicazione è necessario installare il plugin che potete trovare qui.

La pagina di download risulta attiva e tutto viene installato e configurato, ma poi, quando si tenta di eseguire una chiamata, compare un messaggio di errore che non ci sarà più quando il servizio sarà esteso ufficialmente anche in Italia.

Che ne pensate di questa applicazione e queste tariffe ? Fateci sapere !

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com