Google Wallet si aggiorna : ora supporta anche i bancomat

2 Agosto 201216 commenti

E' ormai evidente che tra la fine del 2012 e l'anno prossimo, Google abbia intenzione di spingere sempre di più sui pagamenti via NFC, in quanto prevede anche l'utilizzo del suo servizio Wallet.

Negli USA, l’NFC già da tempo è in fase sperimentale, ed è utilizzato per pagare alle macchinette distributrici di bevande/alimenti, al Mc Donald ed i taxi.

In Italia purtroppo la situazione non è così rosea però, per il lavoro che faccio che mi spinge a comunicare con i vertici di tutte le società telefoniche, posso confermarvi che sono quasi pronte per far partire anche nel nostro paese la sperimentazione di questa “nuova” tecnologia.

Ovviamente Google sfrutta questo tempo di sperimentazione per rendere il proprio servizio Wallet sempre più operativo ed efficiente tanto che, con l’ultima release rilasciata in questi giorni, ha esteso il supporto a praticamente tutte le carte di credito internazionali e, cosa più importante, anche ai circuiti bancomat delle principali banche americane.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi anche in Italia e nel frattempo vedere negli USA come evolve la situazione.

Quanti di voi userebbero l’NFC per pagare qualcosa ?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com