Google Wallet si rinnova con una bizzarra novità

10 Settembre 20156 commenti

Google ha deciso di aggiornare finalmente la sua app Google Wallet, non solo nel look ma anche nelle funzioni. Ciononostante, Big G non ha deciso di aggiornare la vecchia applicazione, ma proprio di svilupparne un'altra, che quindi non andrà a scaricare la vostra vecchia app. Ecco tutti i dettagli.

Google ha deciso di rinnovare la sua app per la gestione di Wallet, il servizio di gestione monetaria basato sugli indirizzi mail. La particolarità principale di questo aggiornamento è che non sovrascriverà la vecchia applicazione: sarà ancora possibile utilizzarle entrambe quindi, almeno momentaneamente.

Google Wallet

Come la vecchia app, è possibile inviare e ricevere denaro, ma anche gestire la propria Google Wallet card. Dal punto di vista estetico risalta molto il color “verde dollaro”, che rimpiazza la precedente interfaccia blu.

Ecco la sezione delle novità sul software nel Play Store:

WHAT’S NEW

• First release of new app
• Refreshed UI
• Quickly cash out using a debit card

Cosa succederà alla vecchia app? Sembra che Google la voglia aggiornare ad Android Pay, in maniera tale da rendere più fluido e immediato il passaggio ad Android Pay, mentre Google Wallet si reinsedia come app rinnovata. La faccenda non è ancora chiara, ma non appena sarà possibile cercheremo di fare luce a riguardo.

Google Wallet Play Store

Ciò significa probabilmente che è previsto un lancio immediato di Android Pay, nel giro di qualche giorno. Vi terremo informati a riguardo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com