Hangouts 4.0: prima analisi della nuova applicazione in arrivo su Android

11 Giugno 201515 commenti

Durante il mese di Settembre l'applicazione Hangouts di Android ha subito un primo grande cambiamento con l'aggiornamento alla versione 2.3, la quale ha portato l'attuale tema verde. Successivamente in Dicembre è arrivato il tanto atteso Material Design, ma ancora oggi, con la release 3.3 non molti utenti sono convinti dell'aspetto di questa applicazione. Proprio per questo Google è al lavoro su un nuovo aggiornamento, che vi mostriamo per la prima volta in alcuni screenshots.

Il nuovo Hangouts 4.0 porterà ancora più Material Design a bordo della piattaforma di Google, come mostrato da alcune immagini diffuse da un utente su Reddit.

Già nella schermata principale possiamo notare i primi cambiamenti. Infatti non troviamo più nessuna tab o il nostro nome e la nostra mail in alto, sostituiti dal semplice tasto menu e dal nome dell’applicazione. É stato finalmente aggiunto il tasto FAB che ci permetterà di avviare rapidamente una conversazione, creare un gruppo o avviare una videochiamata.

Nella nuova versione di Hangouts quando evidenzierete una conversazione non ci troverete più i tasti di scelta rapida in alto, come il cestino o il tasto di archiviazione, ma apparirà un menu dal quale potrete scegliere se eliminare o evidenziare come “non letta” la conversazione. Inoltre, quando deciderete di silenziare le notifiche in un gruppo non spunterà il grosso messaggio in rosso ma un semplice pop-up nero, meno invasivo, che ci ricorderà che nella conversazione sono state disattivate le notifiche.

Anche la schermata della chat è stata nettamente migliorata, con un utilizzo migliore dello spazio, il nostro messaggio apparirà in bianco, invece quelli ricevuti in verde. Il nostro avatar non sarà più mostrato in conversazione ed è stata nettamente migliorata la schermata di condivisione di foto, sticker o altri file, infatti adesso non verrà aperto un pop-up ma sarà tutto ben visibile sotto il campo di testo.

Qualora siano abilitati i messaggi nella chat, sotto l’icona hangout troverete anche l’opzione di invio via SMS.

Purtroppo poche novità per l’UI del tablet rispetto a quelle mostrate su smartphone.

Adesso non ci resta che attendere l’arrivo di questo nuovo client che sembra poter realmente portare l’utilizzo di Hangouts su un altro livello.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com