Huawei non ha il Play Store? Niente paura, ci pensa TrovApp

19 Febbraio 2020Nessun commento

Uno dei problemi comuni che si riscontrano quando si utilizza un dispositivo senza i servizi Google è sicuramente il reperimento delle applicazioni. A causa dei dazi voluti da Donald Trump, Huawei ha deciso di non implementare questi servizi e, di conseguenza, non è presente il Play Store. Un team di sviluppatori italiani ha creato un’applicazione, TrovApp, che ci permetterà di scaricare qualsiasi tipo di programma in maniera sicura e rapida.

TrovApp sostituisce il Play Store nei dispositivi Huawei

Scaricare ed installare TrovApp è molto semplice. Infatti, basterà entrare nello store Huawei e scaricare la suddetta applicazione. Una volta effettuata l’installazione, ci troveremo dinanzi ad un vero e proprio motore di ricerca, il quale possiede in archivio ben 600 applicazioni (si arriverà a 1500 applicazioni nelle prossime settimane).

Una volta digitato il nome dell’applicazione nella stringa dedicata, TrovApp troverà l’APK dell’applicazione e la potremo tranquillamente scaricare. Se non è presente nell’App Gallery di Huawei e nello store di Amazon, effettuerà una ricerca sui più famosi siti web che possiedono i file APK. Una volta scaricate le applicazioni, potremo effettuare anche gli aggiornamenti (automatici nel caso dello store Huawei, manuali negli altri casi).

 

Huawei non ha il Play Store? Niente paura, ci pensa TrovApp

Se anche voi avete acquistato il Huawei Mate 30 Pro, vi consigliamo di provare TrovApp. La sua semplicità e la facilità d’uso riescono a far dimenticare la mancanza dei servizi Google.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com