I servizi di Google Voice presto in Europa?

22 Settembre 20117 commenti

Uno dei tanti servizi che ci offre ogni giorno Google è sicuramente Google Voice, che grazie alla possibilità di inviare sms, registrare messaggi di segreteria telefonica visiva, ai bassi costi per le chiamate internazionali ed altre funzioni, potrebbe farci risparmiare qualche soldino. Purtroppo, come spesso capita, questi servizi sono esclusivamente destinati alla popolazione statunitense. Ma qualcosa sta per cambiare, Google potrebbe rilasciare presto queste funzioni di Voice anche per i paesi europei.

Durante un’intervista tenutasi all’European Pirate Summit tenutosi a Colonia, in Germania, l’European Director of Business Development di Google, Jens Redmer, avrebbe dichiarato che il colosso di Moutain View è a lavoro per poter portare le fantastiche novità di Google Voice sui dispositivi Android nei paesi europei, e forse anche in altri continenti.

Non sono state rilasciate date precise, com’è abituata a fare BigG, ma Redmer ha voluto chiarire che il ritardo non è soltanto colpa del duro lavoro necessario per garantire ottimi servizi anche nei paesi internazionali, ma anche di alcune pratiche burocratiche che hanno bisogno del tempo della legge per poter essere approvate.

Grazie a Martin Bryant, editore di TheNextWeb, veniamo a conoscenza di un dettaglio importante. Egli dopo l’intervista avrebbe fatto alcune domande a Mr. Redmer alle quali quest’ultimo avrebbe risposto come tutti noi speravamo. Egli ha dichiarato che i servizi di Google Voice sono pronti e funzionanti per i paesi europei, ma stanno solo effettuando gli ultimi test interni aspettando il via libera della legge.

Jens Redmer sta personalmente utilizzando queste nuove funzioni sul proprio Android ed è entusiasta del risultato, soprattutto della possibilità di registrare la segreteria telefonica visuale, la sua funzione preferita.

Sembra tutto pronto per dare inizio alle danze, nuovi servizi di chiamata e videochiamta e molto altro presto saranno disponibili anche nel nostro continente grazie a Google Voice.

Tutto dovrebbe partire ufficialmente non appena saranno passati i processi ed i tempi legali per i servizi telefonici. Speriamo che l’attesa non debba essere ancora molto lunga.

Siete entusiasti di questa nuova alternativa per chiamare e videochiamare i vostri amici?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com