Il market di android cambia aspetto e funzionalità [AGGIORNAMENTO: Download apk!]

11 Dicembre 201031 commenti

AGGIORNAMENTO: Download apk (link alternativo -> qui) Oggi molte novità per quanto riguarda la piattaforma android. Il tantissimo criticato market sta per ricevere un major update di non poco conto. Le novità sono sia grafiche che funzionali.

Novità Grafiche

Cercando di concentrarsi nella facilità di ricerca e merchandising, è stato introdotto un carosello nella home e nella schermata delle categorie. Gli utenti possono velocemente flippare dal carosello alla vista delle applicazioni promosse e andare immediatamente a scaricare l'applicazione che gli interessa. Gli sviluppatore sono stati molto attivi nella creazione di widget e live wallpapers. Per renderli più facili da trovare dai propri utenti sono state introdotte 2 nuove categorie per Widgets e Live Wallpapers. Applicazioni che includono un widget o un Wallpapers sono state automaticamente spostate nelle relative categorie tramite l'ausilio dell'android manifest.

Novità Funzionali

Da come si legge nel blog ufficiale, nelle prossime settimane verranno introdotte altre categorie con l’obiettivo di rendere il market sempre più facile e veloce da “navigare” e usare.

Per quanto riguarda invece le novità funzionali, questa mattina gli sviluppatori si sono visti recapitare una mail con codeste novità e che andrò meramente ad elencare qui sotto:

  • La pagina di dettaglio per ogni applicazione utilizzerà d’ora in poi l’immagine caricata in “Promotional Graphic”
  • Gli utenti saranno in grado di filtrare le applicazione per content-rating.
  • Il refund sarà diminuito da 24h a 15 minuti
  • Gli apk potranno avere una dimensione di 50MB invece degli attuali 25MB
  • Le applicazione che includono wallpapers e widget saranno automaticamente ridirezionate in categorie particolari grazie al parsing del Manifest
  • Il market supporterà il filtro basato su dimensioni dello schermo e densità di questo come anche la compressione delle textures.

[Via]

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com