Il Play Store raggiunge quota 700.000 applicazioni

30 ottobre 201226 commenti

Dopo tutte le novità presentate ieri da Google, è il momento di un po' di numeri: il Play Store ha infatti superato la ragguardevole cifra di 700.000 applicazioni. A confermarlo è il celebre sito di notizie economiche e finanziarie Bloomberg, in attesa di un annuncio ufficiale da parte della società.

Il Play Store si avvicina quindi sempre di più allo store di Apple che, ricordiamo, aveva raggiunto la stessa soglia un mese fa. Ci possono essere ovviamente differenze per quanto concerne la qualità, ma è indubbio che Google stia lavorando alacremente nell’ultimo periodo per migliorare tale aspetto.

“Google Inc. (GOOG) said there are about 700,000 applications available for downloading onto mobile devices that run the Android operating system, challenging Apple Inc. (AAPL)’s lead in the race for software tools.”

Loading...
  • dario

    ottimo! ora sotto con le app ottimizzate per i tablet, ché devo comprare il nexus 10.

  • Marco Argenti

    Mah, tutti questi numeri, così come nell’app store, sono da interpretare. In entrambe le piattaforme c’è tanta, troppa spazzatura che secondo me non dovrebbe nemmeno essere conteggiata.

    • dario

      hai ragione, google da alcuni mesi sta tentando di fare pulizia con la nuova policy, ma di spazzatura se ne trova ancora parecchia… fortuna ci sono i feedback, molto preziosi. in un conteggio globale è inevitabile conteggiare anche la spazzatura, ma fosse ben fatto solo il 10% (le stime google danno in realtà come app di livello dal buono in su circa il 60-70%) stiamo parlando di 70.000 app… provandone una al giorno sarebbero 192 anni. :D

  • Rob

    La qualità….questo fa la differenza. Una mia amica passata da iphone a S3 si lamentava del fatto che una stessa app avesse il supporto wifi su iphone e su S3 no. Un mio amico si é preso l’ipad invece del galaxy tab perché sul primo la app di Leggo(un giornale della freepress) funzionasse bene mentre sul galaxy tab fosse illegibile. Poi possiamo parlare di numeri…

    • dario

      cioè ha cambiato tablet per leggersi bene LEGGO, un giornale di m…da con 20 righe di news complessive che è pure gratuito?!? il tuo amico non sta bene bene…

      • jacopazzo99

        Ahahahh si davvero!per uno che spende 600€ per un tablet farsi un abbonamento un giornale decente era troppo costoso!!!

      • Ikaro

        magari non solo per quello ;) e poi anche se fosse? NON VEDO PERCHE’ INSULTARE (cosa che mi sembra un pò troppa usata in questo blog) VAGLIELO A DIRE IN FACCIA CHE NON STA’ BENE

        • dario

          ovviamente lo farei senza alcun problema, in tono scherzoso, ironico e canzonatorio, esattamente come ho fatto nel commento… oggettivamente, la motivazione della scelta nun se pò sentì! :D

          • Ikaro

            vabbè ma DAIII surreali di cosa? ha fatto un esempio :) può essere che abbia anche altri motivi… si sarà anche detto “se questa è una semplice app di lettura chissa cosa fà con le altre? poi ha detto HA SCELTO non HA SCAMBIATO… sinceramente visti i prezzi dei due (ora non sò quale tab e quale ipad ha provato, e quando) anch’io se aquisto un tablet (che non è certo cosa di tutti i giorni) preferisco quello che vada meglio RAPPORTATO ALLE MIE ESIGENZE…

          • dario

            pure tu appassionato di leggo? :D
            scherzo, dai, ovvio che non l’avrà scelto solo per leggo, anche se è quello che è scritto nel commento… per me i tablet android prima del nexus 7 non erano mai all’altezza di ipad, anche i top gamma. il problema app non ottimizzate esiste tuttora, ma se i nexus venderanno quanto meritano per il rapporto qualità/prezzo/google experience, credo proprio che l’impennata arriverà.

    • ivan bellinazzo

      ma che razza di amici hai? ti pare gente normale quella che frequenti? e non mi parlare di qualità, quando finalmente ci si potra connettere in wireless con un dispositivo apple senza cadere ogni 10 minuti vienimi a parlare di qualità apple, quando riuscirete a far funzionare una sveglia, quando si riuscirà a trasferire in BT ad altri dispositivi, quando avrete un file manager, quando avrete eliminato il peggior programma esistente da quando fu creato il computer, itunes

      • olè

        mi sa che te non hai mai usato un dispositivo apple, io ho un S2 sia chiaro, ma almeno sul wifi l’iphone o qualunque altro dispositivo apple funziona benissimo e itunes usato su pc fa pena pietà e compassione su un mac è tutta un’altra storia ah ho un mac vecchio di 5 anni fa, nessun pc ha ancora raggiunto questa longevità. E non ve ne uscite con io ho un commodore 64 perchè io con il mac ci faccio esattamente le stesse cose che ci facevo 5 anni fa alla stessa velocità.

        • ivan bellinazzo

          io ci scrivo le app sui e per i prodotti apple

  • Pingback: Il Play Store raggiunge quota 700.000 applicazioni | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • inchingostile

    Purtroppo la qualità delle Applicazione dell’App Store è ancora superiore. (sottolineo qualità).

    • WONDERBRAun

      Scusa hai una mela come avatar e scrivi purtroppo?

      Dal fim Full Metal Jacket di Stanley Kubrick:
      Colonnello: Marine, cos’è quel distintivo sul giubbotto?
      Soldato Joker: Un simbolo di pace, signore!
      Colonnello: Dove l’hai preso?
      Soldato Joker: Non me lo ricordo, signore!
      Colonnello: Che cosa c’è scritto sul tuo elmetto?
      Soldato Joker: “Nato per uccidere”, signore!
      Colonnello: Tu scrivi “Nato per uccidere” sull’elmetto, e porti un distintivo di pace. Che cosa credi di fare, umorismo malsano?
      Soldato Joker: Signornò!
      Colonnello: E ora dimmi, che cosa significa?
      Soldato Joker: Non saprei, signore!
      Colonnello: Non sai un sacco di cose, mi pare.
      Soldato Joker: Signornò!
      Colonnello: Cerca di stabilire un contatto fra la testa e il c*lo, altrimenti sono ca*zi enormi!

      • Destroyer

        risposta migliore non poteva essere data lol

      • Manuel Palmieri

        Sei un Grande… ahahah

      • inchingostile

        Dato che ho prodotti Apple in casa non vuol dire che voglio che android debba essere inferiore ad iPhone, anzi!
        Su alcuni aspetti iPhone è superiore, su altri è superiore Android.
        Perchè non si dovrebbero migliorare quelle funzioni che non sono ancora qualitativamente eccellenti?

  • Davide

    E di queste più della metà sono inutili giochini che nessuno si caga!

  • Napoletato orgoglioso

    Di cui 699.000 sono spazzutura inutili…W apple store

    • olè

      dove è esattamente la stessa cosa

    • Destroyer

      perchè scommetto che su apple store invece sono 699000 utili e 1000 inutili, vero?

  • Piero

    Per me contanto le esclusive, tipo giochi come Scogger: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.scognito.scoggerFree

  • blaky

    ttenzione’ propio vero la apple e’ una grande azienda pubblicitaria , ha fatto una mega pubblicita’ con titoloni sui giornali gia al raggiungimento di attenzione signore e signori dico la quota di ben tre (3) applicazioni . invece google la butta li si ce no 700’000 :-))

  • Pingback: Il Play Store raggiunge quota 700.000 applicazioni - Android Blog()