Il team italiano JustBit trionfa all’Ericsson Application Awards 2011

22 giugno 20119 commenti
Siamo qui per riportarvi una fantastica notizia. Come anticipatovi nella giornata di ieri, il team italiano JustBit (ideatori di Extended Controls e altre applicazioni) era riuscito ad arrivare, per il secondo anno consecutivo, in finale all’Ericsson Application Awards. Bene, questa mattina si è svolta la premiazione e... si sono aggiudicati il primo premio (15.000 euro) con l'applicazione What’s in My Kitchen!


What’s In My Kitchen è un sistema concepito per permettere alla gente di tenere sempre controllo lo stato dei prodotti presenti all’interno della propria cucina. Il video di presentazione a seguire.

Un’applicazione come What’s In My Kitchen porta diversi vantaggi, innanzi tutto si riduce notevolmente la percentuale di spreco di cibo perché l’utente compra solo i prodotti di cui ha realmente bisogno o i prodotti che sono stati consumati dai propri familiari mentre si trova al lavoro o fuori casa, di conseguenza si diminuisce il tempo passato all’interno del supermercato e si ha anche un guadagno economico; inoltre una gestione più oculata dei prodotti presenti all’interno della propria cucina consente di ridurre la quantità di rifiuti prodotti.

Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Una grande soddisfazione, sopratutto per loro, ma anche per tutti noi. Non ci resta che fargli davvero i complimenti per l’importante traguardo raggiunto (ricordiamo che lo scorso anno, la stessa JustBit, è arrivata seconda con Childroid). A seguire una foto del premio direttamente dall’evento di Stoccolma.

  • rinnovo i complimenti =)

  • complimenti !!!

    • Justbit

      È un mobile broadband fornito da ericsson per il progetto.
      Purtroppo il video è stato fatto in inglese a causa del regolamento della competizione,a breve lo pubblicheremo anche in italiano.

      Grazie per il vostro supporto,siamo contenti di essere riusciti a portare un pò di Italia nel mondo.

  • grandi!!

  • Grazie mille a tutti voi, è una soddisfazione immensa. Siamo contentissimi e fieri di aver rappresentato l’Italia in una competizione così importante!

  • Grazie mille a tutti voi, è una soddisfazione immensa. Siamo contentissimi e fieri di aver rappresentato l’Italia in una competizione così importante!

  • Mnovasoft

    Felice ed orgoglioso che un gruppo di Italiani abbia trionfato in questo evento.

    Ancora piu felice di questo facendo io stesso parte di una realta’ nascente di sviluppo in ambito Android.

    Bravissimi, siete un modello da seguire.

    Maurizio

  • George Orwell

    Non sarebbe stato più semplice usare i barcode?

  • Gatti Angela

    siamo orgogliosi di voi !