Imminente aggiornamento del Market

17 Novembre 20108 commenti

Dopo i rumors di stamane riguardanti l'aggiornamento dell'interfaccia del Market per gli sviluppatori, oramai è ufficiale: entro la fine della settimana avremo un sostanzioso aggiornamento dell'Android Market.

L'aggiornamento sarà incentrato perlopiù sulla parte grafica e di presentazione delle applicazioni, in modo da migliorare sensibilmente l'esperienza degli utenti, in particolare sui nuovi dispositivi ad alta risoluzione (tablet e GoogleTV). Queste le novità principali:
  • Icone applicazioni ad alta risoluzione 512x512 a 24 bit
  • "Feature graphics" opzionale  da 1024x500 a 24 bit
  • Inserimento opzionale di un video promozionale (caricato precedentemente su Youtube)

Pare palese che tali modifiche vengono rese disponibili a causa dell’imminente uscita di Gingerbread: stando infatti alle dichiarazioni di Google di qualche mese fa, Froyo non può essere considerato adatto ai dispositivi di grandi dimensioni come i nuovi tablet ( ad esempio il Samsung Galaxy Tab, il quale può vantare una risoluzione di 1024×600). Il dettaglio più indicativo che porta a questo ragionamento è proprio la risoluzione della nuova feature graphics del market, la quale ben si adatta a mostrare un’anteprima a pieno schermo dell’applicazione che si andrà a scaricare su questi nuovi device dell’androide.

Ricordo per dovere di cronaca che, a causa dell’aggiornamento, il market avrà un downtime programmato per giovedì notte (dalle 22 alle 4 del mattino), pertanto in tale periodo l’accesso sarà precluso.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com