In arrivo su Instagram gli album fotografici

2 febbraio 20173 commenti
Instagram sarebbe testando una nuova funzionalità che permetterebbe agli utenti di creare degli album con i propri scatti.

Instagram somiglia sempre più alla “sorella” Facebook, d’ora in poi infatti, anche sull’app fotografica, sarà possibile realizzare album contenenti più foto. Con un solo post, gli utenti potranno mostrare ai propri seguaci fino a dieci scatti. La nuova funzionalità, che ricorda in effetti un po’ Instagram Stories, vi permetterà di raccontare attraverso le immagini un viaggio o una giornata particolare. Le immagini, prima di essere pubblicate, potranno essere modificate con i classici filtri che Instagram ci mette a disposizione.

Gli album non sono per il momento attivi e solo alcuni utenti starebbero testando la funzionalità. Cosa ne pensate di questa nuova feature? Ritenete che vada un po’ contro lo spirito di Instagram, nato per pubblicare solo lo scatto migliore? L’opzione sembra infatti voler spingere gli utenti a condividere, non più la classica foto istantanea, ma una serie di immagini con le quali raccontare la propria quotidianità. Gli album potrebbero dunque rappresentare un vero cambiamento per Instagram, e voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti.

  • Robynoise

    Era ora!

  • saura

    Bello

  • golfirio masturloni saccénte

    Da buon paranoico quale sono, questa “polarizzazione” dei social più popolari su tre/quattro competitor mi da un po noia, ho chiuso il mio profilo fb, ma usando sia uozzap che instagram poi alla fine sento sempre l’alito di zucca sul collo, gugol che vuol farsi gli affari miei a tutti i costi, amazon che mi vuol vendere musica libri, appol che mi vuol indottrinare a tutti i costi… Mi sto esasperando…