In Attesa Di Chrome Os , Android Per PC

4 agosto 201014 commenti

Aspettando Chrome OS, previsto per il 2010 inoltrato, ecco una versione percomputer di Android, il sistema operativo di Google pensato per gli smartphone e già incluso in telefoni come HTC Magic. Il sistema operativo è basato su Linux ed ha una..

forte integrazione con servizi online come Google Maps, Documenti, Google Earth e tutti gli altri strumenti del celebre motore di ricerca.

Il browser integrato è Chrome e ci sono inoltre una serie di programmi open source per coprire tutte le esigenze lavorative e personali.

L’interfaccia grafica di Android è molto snella ed il sistema operativo è veloce anche sui computer più vecchi. Unico requisito è una connessione ADSL sempre attiva, in modo da sfruttare tutte le potenzialità del sistema.

Android viene distribuito in formato ISO da scaricare e masterizzare su DVD, ma il sistema è avviabile anche tramite chiavetta USB o da macchina virtuale: non bisogna installare nulla e la partizione di Windows non viene toccata in alcun modo, trattandosi di una distribuzione live. Tutti i menu sono in lingua inglese.

Loading...
  • Mario Esposito

    Il progetto è vecchio, la notizia è vecchia… inoltre… sorpresa delle sorprese – e scusa la fin troppo facile ironia – “non sapevo” che Android fosse presente in telefoni come HTC Magic (uscito nella prima metà dello scorso anno) :D

  • Malo

    Scusa ma.. non è un progetto rimasto fermo a cupcake 1.5? Con non pochi problemi e senza rilasci dal 21 agosto 2009?

  • Malo

    http://www.android-x86.org/ mi sembra più promettente ;)

  • mi piace :)

  • interessante… quasi quasi lo provo sui vecchi portatili…..

  • Ubaldo

    Questo articolo è copiato pari pari da quest'altro: http://www.tuttogratis.it/software_gratis/scari…, cambiare un paio di parole non lo rende di certo differente. Che tristezza…..

  • tavy

    Per me non ha senso mettere android sul portatile, è un SO fatto per avere un display touch screen. Io sui portatili ci metterei un bel ubuntu.

  • Asdasd

    sto robo e' antico. Il 2009 e' tipo un eone fa coi tempi che corrono

  • CountDown_0

    E' già la seconda volta in pochi giorni che salta fuori che un vostro articolo è copiato… Stavolta, poi, è una notizia vecchissima (e lo si capisce dal riferimento al Magic), e davvero non se ne capisce il motivo.

    Credo che abbiate perso un lettore.

  • In effetti una bella porcata st'articolo… :(

  • Folletto2k

    se dovete (volete) copiare articoli da altri siti almeno scrivete la fonte in fondo al pezzo.
    Comunque copiare articoli vecchi non ha un gran senso e perderete lettori. Io è da un bel pò che vi leggo sempre meno e sono ormai emigrato su altri siti ed altre comunità, e questo mi dispiace perchè un anno fa quando ero in procinto di comprarmi il mio magic questo è stato il primo sito che mi ha aiutato ad entrare nel mondo android.
    Però se mantenete “vivo” questo sito in questo modo solo perchè sperate che i produttori vi regalino telefoni per farli recensire…beh…state per perdere un doppio click quotidiano (visto che immagino che siano le stitistiche a far scegliere i siti ai produttori).
    :(

  • G Giaccaglini

    Ah, Android e' gia' incluso in telefoni come HTC Magic!!!!
    Una notizia bomba! Che sito, ragazzi!!
    Si puo' sapere CHI ha scritto questo articolo?
    L'amministratore del sito non si sente in dovere di dire qualcosa?

    Innanzitutto togliero' il gadget androidiani.com dalla mia home page…..

  • Robocop

    Ma che è sto schifo di articolo? E' roba vecchia, copiata da tuttogratis.it…. ragazzi sveglia, non è che quel sito presuppone che possiate copiare gli articoli (vecchi) a gratis… la qualità degli articoli che ultimamente proponete sta calando….

    Sono dell'idea che è meglio non scrivere nuovi articoli, piuttosto che scrivere cagate come questa.,….

  • Niko Bonomi

    prova android x86 che ti permette di istallare completamente android sul pc