In Autunno arriverà Microsoft Office su Android?

24 Maggio 201214 commenti

Il Google Play Store è ricco di ottime suite per poter gestire facilmente file di testo, di calcolo, di presentazione e molto altro. Di queste tipologie di software, Microsoft Office è sicuramente il più diffuso e preferito dagli utenti desktop, però non è attualmente presente per i nostri smartphone e tablet Android, e potrebbe non arrivare mai. Ma ovviamente la speranza è l’ultima a morire, poiché gli utenti Android potrebbero richiedere a gran voce una suite completa per i propri device mobile.

Sul Google Play Store è possibile trovare molte applicazioni che permettono la gestione e la modifica di questi file, ma forse non è possibile trovarne una perfettamente completa.

Purtroppo non abbiamo conferme, ma essendo già presente sul market l’applicazione One Note sviluppata dal colosso di Redmond per piattaforma Android, potrebbe anche arrivare presto il pacchetto Office completo (secondo alcuni rumors).

Le voci sono insistenti, ed alcune fonti sostengono che una versione mobile di Office esisterebbero realmente per sistema operativo iOS ed Android.

La versione mobile del software dovrebbe essere simile a quella mostrata nell’immagine in testa all’articolo e potrebbe debuttare sulle due celebri piattaforme dal prossimo mese di Novembre. Non sarà un’esclusiva per tablet, poiché sarà compatibile anche con smartphone, data la versione iOS Edition dell’app, quindi non esclusiva per iPad.

Attualmente Microsoft non ha ancora smentito la notizia e forse potrebbe realmente pensarci, poiché con l’avvento dei tablet dotati di Windows 8 questo software potrebbe ottenere un enorme successo anche per OS mobile.

Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com