Incredibile: Apple starebbe seriamente considerando di portare iTunes su Android

22 Marzo 201473 commenti

rumors che ha riportato Billboard nella serata di ieri hanno a dir poco dell'incredibile. Infatti, non solo Apple starebbe considerando l'idea di creare un servizio di musica streaming on-demand come Spotify, ma, soprattutto, starebbe pensando di portare iTunes su Android.


Secondo le fonti di Billboard, Apple avrebbe già iniziato a discutere con le maggiori label dell’industria musicale. Per quanto riguarda la decisione di sviluppare un’applicazione iTunes per Android, questa sarebbe dovuta ad un netto calo di vendite della piattaforma digitale di Cupertino.

Se tutto ciò si rivelasse vero, si tratterebbe (in parte) di un netto cambio di direzione per la mela morsicata, da sempre (anche se non di recente) contraria a produrre software per il robottino verde.

Abbiamo pensato se avremmo dovuto fare un client musicale per Android. Abbiamo portato iTunes su Windows così da vendere più iPod. Ma non vedo il vantaggio nel mettere la nostra app musica su Android, ad eccezione per fare felici gli utenti Android. Ed io non voglio fare felici gli utenti Android. – Steve Jobs, biografia di Walter Isaacson

Seppur questo rumor ci coglie un po’ alla sprovvista, si tratta effettivamente di una possibilità reale. Lo stesso Tim Cook, CEO di Apple, avrebbe affermato l’anno scorso di “non aver nessun problema religioso a portare applicazioni iOS su Android, se ci fosse, però, una buona ragione”.

Personalmente, non abbiamo nulla in contrario ad un possibile arrivo di iTunes su Android, anzi. E voi? Cosa ne pensereste di questa decisione di Apple, se vera?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com