Instagram: Aggiunta l’opzione per modificare le didascalie

11 Novembre 201412 commenti

Se amate la fotografia, probabilmente sarete anche frequentatori più o meno assidui di Instagram, il famoso social network legato a quest'ambito. Ebbene, ciò che contraddistingue uno scatto, spesso e volentieri è la didascalia che lo accompagna. Proprio oggi l'applicazione ha ricevuto un aggiornamento che, fra le molte novità, ha introdotto una funzione che mancava da tempo: la possibilità di modificare le didascalie dopo l’invio.

Siete di fretta ma volete lo stesso pubblicare la foto delle vostre scarpe? Vi accorgete solo dopo mezz’ora di aver dimenticato l’Emoji o l’hashtag fondamentale? “Che si fa?” Prima d’ora l’unico modo per risolvere era quello di eliminare l’immaginare ed eventualmente ripubblicarla (cercando di non sbagliare di nuovo).

Ora questo problema non esiste più, poiché l’ultimo aggiornamento dell’applicazione vi permette di ‘rimediare agli errori’ e modificare le didascalie associate alle foto anche dopo averle pubblicate.

Ovviamente non è l’unica novità introdotta con la versione 6.10: tra le altre vediamo, ad esempio, un miglioramento delle funzioni di ricerca. Cercare chi seguire è diventato più semplice grazie ad una rinnovata scheda Esplora che ora è suddivisa in due parti: Foto e Persone. Premendo Persone ci verranno mostrati gli account degli Instagrammer che potremmo conoscere o comunque trovare interessanti, accanto vediamo invece qualche foto o video ad essi associati.

La lista completa di novità è la seguente

  • Scopri nuove persone: Cerca persone interessanti da seguire nel nuovo tab Persone in Esplora
  • Ricerca rapida: Ottieni risultati più rapidi ed efficienti con la ricerca predittiva.
  • Edita le didascalie: Correggi gli errori o imposta la tua posizione
  • Nuove icone: Aggiornate le icone Profilo e Esplora, introdotti altri miglioramenti di design

Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale, ed ovviamente installare l’ultima versione di Instagram direttamente dal Play Store. L’aggiornamento non sembra ancora disponibile per tutti i modelli, ma se non siete tra i più fortunati sicuramente dovrete aspettare pochissimo. Che aspettate? Pronti allo “scatto”?


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com