Instagram per Android si aggiorna ed introduce l’effetto Tilt-Shift

9 Maggio 20129 commenti

Instagram è da poco sbarcata su Android, ma nonostante sia un app giovane ha già ricevuto un notevole numero di aggiornamenti e correzioni di bug, il che fa pensare che gli sviluppatori credano molto nel successo sul sistema operativo di Google. Oggi Instagram riceve un nuovo aggiornamento che la porta alla versione 1.1.0 e viene introdotto l'effetto Tilt-Shift.

Ecco il changelog che trovate sul Play Store:

  • Added Tilt-Shift effect for support devices – gives your photos depth of field and realistic blur – Look for the droplet icon when editing your photo
  • Filter screen fix for GT-S5830C devices

Oltre ad un fix per i dispositivi Galaxy Ace quindi, arriva questo nuovo effetto di cui cercherò di spiegarvi in parole semplici le caratteristiche; non essendo un esperto di fotografia farò il possibile, cercate di capirmi :)

Una volta scattata una foto con Instagram, avete a disposizione una barra inferiore con tutti gli effetti da applicare all’immagine, ed una barra superiore dove, oltre ai controlli per tornare indietro e per condividere la fotografia, potrete aggiungere una cornice, aumentare il contrasto, ruotarla e, da oggi, aggiungere due tipi di effetto Tilt-Shift (icona a goccia):

  1. Messa a fuoco a zona (pallino): potrete toccare lo schermo per spostare la zona a fuoco nel punto predefinito. L’area di messa a fuoco può essere ridimensionata con un semplice pinch-to-zoom, quindi pizzicando il display del vostro dispositivo.
  2. Messa a fuoco a fasce (trattino): toccando lo schermo potrete muovere o ruotare la fascia (striscia) dove l’immagine sarà messa a fuoco, il resto risulterà leggermente sfuocato. Anche in questo caso con un pinch-to-zoom sarà possibile ridimensionare la fascia di messa a fuoco.

Come di consueto, ecco il box per il download:


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com