Instagram si aggiorna con la moderazione dei commenti

13 Settembre 20164 commenti

Instagram è una delle applicazioni più scaricate da Play Store, utilizzata dagli amanti della fotografia (e non, ndr.), per la condivisione dei propri scatti e video modificati attraverso l'ausilio di filtri di ogni genere. Tuttavia, sul suddetto social network esistono molti account creati per la proliferazione di immagini poco appropriate e di pubblicità a siti di ogni genere.


Come molti di voi sapranno, alcuni hashtag sono seguiti da questi profili particolari che commentano di conseguenza i post che fanno utilizzo di questi tag, andando, in un certo senso, a disturbare la vostra quiete con commenti non graditi. Proprio per questo motivo, o anche per eliminare semplicemente un qualsivoglia commento, Facebook Inc. ha incluso nell’ultima versione dell’applicazione Instagram la moderazione dei commenti sotto i propri post.

La nuova moderazione dei commenti su Instagram si divide principalmente in due tipologie. La prima, quella automatica, è attivabile dalle impostazioni, nell’apposita sezione commenti, del proprio profilo e prevede la cancellazione automatica dei commenti che riportano contenuti offensivi o che contengono una o più parole chiave da noi segnalate nell’apposito box.

 

La seconda modalità di eliminazione dei commenti introdotta con la nuova versione di Instagram prevede, invece, l’eliminazione dei commenti in modalità manuale. Per far ciò, basterà tener premuto sul commento che vorremo eliminare e successivamente premere sul pulsante in alto avente forma ottagonale e contenente un punto esclamativo al suo interno. Successivamente, vi si aprirà un pop-up in cui dovrete scegliere il motivo per cui volete eliminare questo commento, tra Spam o Contenuto Offensivo, e inviare la vostra richiesta.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com