Instapaper sbarca ufficialmente su piattaforma Android e il suo creatore ne scopre i pregi

4 Giugno 201211 commenti

In molti conosceranno l'applicazione Instapaper, utile per leggere contenuti sul web e  fino a qualche giorno fa esclusiva della piattaforma iOS. Da oggi l'app è sbarcata ufficialmente sul Play Store e Marco Arment, suo creatore e fanboy Apple, ha rilasciato dichiarazioni positive nei confronti della piattaforma Android. Politica commerciale o reale "conversione" ?

Come molti sapranno, Instapaper è una applicazione che permette di salvare testi e contenuti di proprio interesse presenti sul web per rileggerli successivamente anche in modalità offline. Il programma si occupa anche di dare la giusta formattazione al testo in rapporto allo schermo, in modo da rendere l’esperienza di lettura il più piacevole possibile. Presente inoltre la possibilità di salvare le pagine in modalità text-only, in modo da eliminare elementi superflui, e quella di poter condividere i contenuti salvati con i propri amici.

L’applicazione, dopo un periodo di esclusiva iOS, è dunque finalmente arrivata su Android,dove nel frattempo erano fioriti cloni più o meno affidabili, nonostante il suo creatore, Marc Arment,si fosse più volte dichiarato interessato al solo sviluppo su piattaforma Apple.

La “scintilla” che ha fatto scattare il cambiamento, ha dichiarato Arment a The Verge, è stato il grosso volume di vendite registrato da Kindle Fire nell’ultimo periodo, che ha fatto comprendere allo sviluppatore che Android poteva essere un mercato sul quale puntare. Sebbene continui a preferire iOS come utente, Arment ha inoltre dichiarato di apprezzare alcuni aspetti di Android come sviluppatore, in particolare gli aspetti riguardanti l’apertura e la flessibilità.

Parole che spese da chi si dichiara un felice utente Apple fanno sicuramente riflettere. Ma è anche certo che dichiarazioni di segno opposto non avrebbero fatto certo bene alla popolarità della sua applicazione tra gli utenti Android.

Ecco il link all’app su Google Play Store


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com