iPatente, per tenere sotto controllo i punti della patente

28 giugno 20115 commenti

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha rilasciato anche su Android iPatente, un'applicazione che permette di tenere sotto controllo i punti della propria patente, e le informazioni relative al veicolo che si possiede; i dati forniti sono gli stessi presenti sul sito "Il Portale dell'Automobilista".


Una volta scaricata l’applicazione sarà possibile consultare, senza registrazione, le motorizzazioni più vicine, verificare la classe ambientale della propria auto e tutti i centri di revisione.

Per controllare, invece, il saldo punti della patente, tutti i dati dei propri veicoli e lo stato delle pratiche aperte, come il rinnovo della patente o il cambio di residenza, sarà necessario registrarsi.

iPatente è scaricabile gratuitamente dal Market. Richiede Android 1.6, o versione superiore.

 

  • http://twitter.com/argaar Davide Foschi

    mi piace l’iniziativa, però già il nome che la grafica mi delude un po’….e fatela una versione android invece di riciclare quella iphone…

    • Elegos

      A parte il nome e forse il menu un po’ piccolo, a me non dispiace affatto. Chiaro, pulito.

    • Anonimo

      beh si è stile iphone ma non è malvagia. Più che altro rifletterei su una cosa: ma quanto è inutile questa app? Una volta che hai saputo quanti punti hai sulla patente, quando la riaprirai la seconda volta?!

      • Pegaso

        Esatto, e quanto ti serve saperlo mentre sei in giro? Lo puoi fare comodamente dal pc, tanto per tutte quelle volte che andrai a vedere quanti punti hai…

  • Zoundsbig