Iris e ChaCha per la migliore Q&A Android app

5 Gennaio 201212 commenti

Subito dopo l'annuncio del nuovo sistema operativo di Apple, iOS 5, tutte le attenzioni erano puntate su Siri, l'innovativo sistema di comandi vocali introdotto dalla società di Cupertino, che aiuta l'utente nelle ricerche sul web ed in altre cose. Poco dopo Dexetra ha pubblicato sull'Android Market l'avversario di Siri per Android, nominato Iris, che sicuramente ricorderete e del quale abbiamo già parlato. Purtroppo, anche se progettato e sviluppato in pochissime ore, l'applicazione non è ai livelli di Siri per Apple, infatti si trova ancora in versione Alpha; tuttavia la partnership tra Dexetra e ChaCha potrebbe portare un netto miglioramento.

Dexetra e ChaCha avrebbero deciso di collaborare per realizzare la miglior applicazione Android di Q&A. ChaCha attualmente è una delle più grandi aziende in questo campo, infatti possiede un immenso database in grado di portare Iris ad ottimi livelli.

Grazie a questa partnership le domande poste al vostro smartphone tramite Iris saranno indirizzate verso il database di ChaCha il quale renderà la qualità della conversazione, della ricerca e dei risultati più efficiente ed utile.

Forse adesso Iris potrà veramente essere un’ottima applicazione Q&A, e lo dimostra anche la quantità di download dall’Android Market, che nell’ultimo periodo ha raggiunto quota 1 milione, segno che l’app ha raggiunto un buon livello. Infatti le dichiarazioni dei CEO di Dexetra e ChaCha hanno sottolineato la possibilità per Iris di diventare l’assistente vocale più intelligente del mondo:

“ChaCha’s massive database of quality answers will add a lot of value to the Iris app. This partnership will not only benefit Iris, but Dexetra as well and it is an honor to work with this groundbreaking company.” Narayan Babu, Dexetra CEO

“We are thrilled to work with Dexetra to pioneer our Q&A capabilities with a voice-powered search engine. We look forward to bringing a new standard of quality to conversational Q&A through this partnership.” Scott A. Jones, ChaCha CEO

Speriamo di poter presto utilizzare una prima versione Beta di Iris, sicuramente sarà una bella sfida se mai arriverà anche l’assistente vocale di Google, Majel.

Intanto potrete effettuare il download di Iris in versione Alpha, compatibile con le versioni Android 2.1 e superiori, direttamente dall’Android Market tramite il seguente QRCode:


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Via

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com