Jenga, il gioco ufficiale arriva su Android

21 maggio 20114 commenti

Natural Motion ha rilasciato da poche ore, per dispositivi Android (2.0 - 2.3.3), Jenga, l’adattamento ufficiale dell’omonimo gioco da tavolo - al cui sviluppo ha partecipato anche la sua autrice originale, Leslie Scott, così da ottenere un’esperienza originale e quanto più simile alla controparte reale.


Il gioco utilizza una simulazione fisica 3D in tempo reale per ricreare l’autentico comportamento della reale torre di legno Jenga; ogni mattone influisce su gli altri in maniera realistica, ricreando la stessa intensità strategica del gioco originale. E’ presente inoltre una modalità (oltre alla Arcade), chiamata Pass’n’Play, in cui un massimo di 4 giocatori possono avvicendarsi sullo stesso dispositivo.

A seguire la descrizione ufficiale del gioco.

Progettato con la consulenza di Leslie Scott, l’originale creatore di Jenga®, Jenga per Android ti permette di portare ovunque il gioco delle le torri!

Fisica Realistica
Simulazione fisica 3D in tempo reale, che ricrea l’autentico comportamento della reale torre di legno Jenga. Ogni mattone influisce su gli altri in maniera realistica, ricreando la stessa intensita’ startegica del gioco originale.

Controllo Touch
Coloro che hanno giocato a Jenga conoscono quanto il tocco debba essere delicato. Il display touchscreen del tuo dispositivo Android ti da’ il controllo di cui avrai bisogno per ottenere nuove altezze record (piuttosto… il record e’ 40 2/3 strati!). I mattoni possono essere estratti utilizzando un mix di gentili pressioni e trascinamenti. E’ facile iniziare, ma ti accorgerai subito quanto e’ difficile quando si e’ sotto pressione e la torre vacilla!

Social Gameplay
Ovviamente la parte migliore di Jenga è mettere in difficolta’ i tuoi amici quando stanno per fare la loro mossa. La modalita’ con 4 giocatori Pass’n’Play riproduce fedelmente la tensione del gioco reale… ma questa volta puoi giocarlo ovunque!
E c’e’ di piu’, Jenga per Android ti permette di confrontare l’altezza attuale della tua torre con quella dei tuoi amici in giro per il mondo – mentre lo gochi! Un po’ ti amichevole agonismo e’ sempre il miglior motivatore…

Modalita’ Arcade
Jenga per Android introduce una modalita’ completamente nuova: Jenga Arcade. Associa i colori per ottenere punti extra e moltiplica il tuo punteggio muovendo piu’ velocemente – ma stai attento a non abbattere la torre! Mentre giochi, ottieni monete che potrai spendere su dei speciali boost come il collasso invertito, vari moltiplicatori, e il Jolly. E’ veloce e frenetico… e mette Jenga completamente sottosopra.

Grafica Eccezionale
Jenga per Android è meraviglioso. Shader di legno avanzati permettono di dare consistenza ai tuoi blocchi e di misurare la loro stabilità. E tutto e’ ambientato in paesaggi bellissimi, che permettono al gioco di contendersi la qualita’ di cio’ che fino ad ora e’ stato solo possibile sulle console di viedogiochi piu’ moderne.

Autenticita’
Il gioco e’ stato progettato con la consulenza di Leslie Scott, l’inventore di Jenga, per creare la piu’ autentica esperienza di Jenga mai realizzata.

Jenga è disponibile in Android Market ad un prezzo di ~2.10€. A seguire un video del gameplay:

Loading...