La nuova user interface ZTE Mifavor si mostra in video

1 Marzo 201214 commenti

Molto attiva all'ultimo Mobile orld Congress, la casa cinese ZTE ha lanciato diversi modelli di smartphone e tablet, alcuni addirittura equipaggiati con l'ultimo SoC NVidia Tegra 3. Tuttavia la casa non è rimasta con le mani in mano nemmeno per quel che riguarda il software, dotando i suoi device di una user interface proprietaria, chiamata Mifavour, proprio come sono soliti fare i produttori più importanti. Un video diffuso dalla stessa ZTE mostra la nuova UI Mifavour in azione.

L’adozione di una interfaccia utente proprietaria è da sempre uno dei punti di maggior contrapposizione tra gli utenti Android: da un lato c’è chi è favorevole ad interfacce come Sense o TouchWiz, giudicandone positivamente i cambiamenti apportati, dall’altra chi assume un atteggiamento “purista”, preferendo l’interfaccia nativa di Android e arrivando a “rimuovere” quella proprietaria mediante l’installazione di appositi launcher.

Ecco perchè la decisione di un produttore “minore” come ZTE di creare una propria UI va accolta quntomeno con curiosità. Sebbene il  lancio sul mercato dei modelli Era e Mimosa sia al momento programmato per la sola Cina, le voci riguardanti una possibile estensione della disponibilità a livello globale si fanno sempre più insistenti.

Potrebbe dunque risultare utile farsi un’idea di quella che, chissà, potrebbe essere l’interfaccia del vostro prossimo smartphone.

A seguire il video rilasciato da ZTE

httpv://www.youtube.com/watch?v=DRu7DqJlay0

Cosa ne pensate dunque di questa nuova UI proprietaria? E più in generale, siete dei “puristi” Android o vedete di buon occhio la personalizzazione delle varie case produttrici?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com