L’APK di YouTube 5.3 per Android rivela “Music Pass”

27 Novembre 201337 commenti

I colleghi di Android Police non hanno perso tempo e hanno subito analizzato l'APK dell'ultima versione dell'app di YouTube, la 5.3, rivelando il nuovo servizio "Music Pass".

Scavando tra le varie stringhe di codice, infatti, ne hanno trovate alcune che indicano una pagina separata o un popup che incoraggia l’utente a fare l’upgrade a “Music Pass”, il quale dovrebbe essere il nome del nuovo servizio in abbonamento di cui vi avevamo già parlato in precedenza. La pagina conterrebbe le seguenti stringhe:

<string name=”music_pass”>Music Pass</string>

<string name=”offline_playback”>Offline playback</string>
<string name=”offline_playback_details”>Take your music everywhere</string>

<string name=”background_listening”>Background listening</string>
<string name=”background_listening_details”>Keep your music playing while using other apps</string>

<string name=”uninterrupted_music”>Uninterrupted music</string>
<string name=”uninterrupted_music_details”>No ads on millions of songs</string>

Cosa si otterrebbe, quindi, facendo l’upgrade a “Music Pass”? A quanto pare, “riproduzione offline“, “riproduzione in background“, “musica ininterrotta” e “nessuna pubblicità in milioni di canzoni“. Tutte queste funzioni, quindi, si avrebbero solamente se ci si sottoscrive all’abbonamento.

Per quanto riguarda la riproduzione dei video offline, ci sono ulteriori stringhe che ne certificano l’arrivo futuro. Sembra che sarà possibile riprodurre offline intere playlist (se avrete lo spazio per scaricarle, ovviamente), anche se, molto probabilmente, chi pubblica su Youtube potrebbe specificare se i suoi video possono essere salvati localmente oppure no.

La limitazione di 48 ore della riproduzione offline ci sarà (anch’essa specificata in una stringa apposita), così come ci sarà l’opzione di salvare i video a 360p o 720p.

Un’ultima stringa, infine, fa riferimento a qualcosa chiamato “exo player“, anche se non si hanno notizie su cosa possa essere.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com