Rai Euro2012 si aggiorna: diretta delle partite disponibile per alcuni device Android [UPDATE] Un nuovo aggiornamento allarga la compatibilità

11 giugno 201271 commenti

Il nostro articolo di ieri aveva messo in luce una grave falla nell'applicazione pensata dalla Rai per permettere di seguire i mach degli Europei di calcio in streaming. Questa opzione era infatti negata ai devices Android, ma dopo le marcate rimostranze degli utenti l'azienda è corsa ai ripari, rilasciando un aggiornamento che mette una pezza al problema, anche se non del tutto. Vediamo perchè.

Nel link in fondo all’articolo potete dunque scaricare la nuova versione dell’app Euro 2012 di Rai Sport, aggiornata in modo che anche gli utenti Android possano usufruire del tanto sospirato live streaming delle partite, come hanno potuto gli utenti iOS fin dal primo giorno di trasmissioni.

Il problema tuttavia è risolto solo in parte visto che, come recita il changelog, è stato “Attivato live streaming per i dispositivi con versione Android 3.0 o superiore“. Questa sibillina frase spinge chi scrive a porsi almeno due domande:

– Come mai la possibilità di seguire i live streaming viene negata ai tantissimi utenti in possesso di devices con versioni di Android precedenti? Non sarebbe stato opportuno correggere il difetto in maniera definitiva?

Che cosa significa che il live streaming è stato “attivato”? Questa definizione indurrebbe a pensare che in precedenza fosse, appunto, disattivato, e dunque che i malfunzionamenti dei giorni scorsi si spiegherebbero con una precisa volontà di limitare il traffico sui server dedicati, magari per testare le effettive capacità degli stessi.

Un aggiornamento dunque che di certo pone riparo ad alcune lacune ma apre nuovi interrogativi. In ogni caso, se siete in possesso di un device su cui giri Honeycomb o Ice Cream Sandwich potete scaricare l’app dal link sottostante.

UPDATE ORE 22.35 – Un nuovo aggiornamento per l’applicazione è disponibile su Play Store: l’ultima versione allarga ancor di più la gamma di device Android su cui è possibile fruire  della diretta straming delle partite. In particolare il changelog recita:

Attivato live streaming anche per i dispositivi Android che supportano Adobe Flash

Un update che va dunque ad includere i tanti device Android che supportano Flash, a quanto pare indipendentemente dalla versione di Android installata. Avete provato sul vostro dispositivo?


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...