L’app YouTube introdurrà a breve l’autoplay per i video in home

12 Ottobre 2017Nessun commento

La feature prenderà il nome di Play As You Browse.

L’ultima versione di YouTube apporta tra le feature quella dell’autoplay dei video in home-screen. Al momento, tuttavia, l’opzione risulta essere abilitata server-side solamente per un esiguo numero di utenti. Questa è solamente una soluzione temporanea e nei giorni a venire tutti potremo beneficiare (o meno) di questa nuova modalità.

Il funzionamento dell’autoplay è molto semplice: una volta aperta la home dell’app YouTube, i video in primo piano verranno automaticamente riprodotti. A differenza di quanto accadeva su Facebook, l’autoplay in questione non contempla il settore audio, e infatti al suo posto verranno utilizzati sottotitoli così da risultare meno invasivo.

Nel caso non foste interessati al Play As You Browse, sarà possibile disattivarlo completamente dal menu impostazioni o attivarlo solamente sotto copertura WiFi. Di default, la feature è impostata per essere attiva anche in connessione mobile.

Come già menzionato a inizio articolo, Play As You Browse è da considerarsi al momento esclusiva e sarà allargata a tutta l’utenza nei prossimi giorni o settimane.

____________________________________

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com