L’attacco DDoS a Telegram sarebbe colpa di LINE secondo il CEO

13 Luglio 201516 commenti

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea multipiattaforma che ha riscosso moltissimo successo negli ultimi anni riuscendo anche a rubare qualche utente alla concorrenza. Negli scorsi giorni quest’ultimo è stato protagonista di un attaco DDoS (Distributed Denial of Service) che ha causato l’interruzione globale del servizio. Purtroppo ancora le cause sono sconosciute ma non secondo il CEO Pavel Durov.

Quest’ultimo su Twitter avrebbe dichiarato che dietro quest’attacco ci potrebbe essere un diretto rivale del settore, ovvero LINE. Ecco i tweet rilasciati in queste ore:

Per chi non lo sapesse, l’attacco DDoS tende a sovraccaricare un server con delle richieste continue che alla fine tendono a causare il blocco di quest’ultimo. Ebbene, secondo il CEO di Telegram la colpa sarebbe proprio di LINE, che alcune ore prima dell’attacco dal cluster asiatico, avrebbe richiesto la rimozione dell’applicazione dal Play Store.

Queste coincidenze sembrano fornire una prova a Durov, anche se egli stesso ci tiene a sottolineare che è difficile risalire alla fonte dell’attacco. Chissà se l’azienda riuscirà a scoprire chi ha causato questo grosso disservizio.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com