Layar introduce un’app per la realtà aumentata sui Glass

21 Marzo 201410 commenti

Layar è una di quelle applicazioni che utilizza al meglio il concetto di Realtà Aumentata, sfruttando la fotocamera del nostro device, e creando una serie di filtri sull'immagine inquadrata che permettono di conoscere tutto quello che ci circonda. Ora che finalmente è sbarcata anche sui Google Glass, quest'app è in grado di svelare fino in fondo le sue potenzialità.

Ad oggi Layar, è considerata una delle migliori applicazioni su smartphone che utilizza un concetto simile ai Google Glass per mostrare elementi virtuali sopra il mondo reale che ci circonda.

La realtà aumentata è divertente, ma tenere il telefono “spiaccicato” sulla faccia per osservare il mondo tramite esso è un sacrificio troppo grosso. Layar è d’accordo, motivo per cui la squadra ha portato la sua ricetta segreta per una perfetta AR sui Glass di Google. Una volta che l’APK sarà installato, semplicemente dicendo “OK Glass, fammi la scansione di questo“, ecco che gli occhiali ci esibiranno contenuti aggiuntivi riguardanti l’oggetto considerato. La maggior parte delle Informazioni riguarderà certamente notizie e informazioni derivanti dalle riviste, ma potrebbe anche essere utilizzato per esaminare mappe e annunci immobiliari. Addirittura il video mostra come sia possibile poter vedere il trailer di un determinato film, semplicemente guardandone la locandina.

httpvh://youtu.be/rBPmG5mqWfI

“When we first got our hands on Google Glass last summer and installed Layar on it, we quickly realized that in order to provide a truly useful experience on Glass, we needed to radically rethink our UI and optimize our technology for this new platform,” says Layar CTO Dirk Groten. “We didn’t just port Layar to Glass, but put in a tremendous amount of effort to create a dedicated app that feels like a first-class citizen on Glass. I believe we’ve created one of the most amazing apps I’ve seen to date on Glass.”

 

“Quando l’estate scorsa abbiamo messo le mani sui Google Glass e installato Layar su di essi, ci siamo resi conto che, al fine di fornire un’esperienza d’uso realmente accattivante, avevamo bisogno di riprogettare radicalmente l’interfaccia utente ed ottimizzare la nostra tecnologia per questa nuova piattaforma” commenta il suo CTO Dirk Groten. “Layar per i Glass non è soltanto un porting, ma una nuova risorsa dedicata espressamente all’utente di prima classe. Credo che il nostro team abbia creato una delle applicazioni più incredibili che abbia visto fino ad oggi sui Glass”.

L’applicazione è comodamente scaricabile dal sito ufficiale, mentre per quelli di voi che si sono incuriositi, ma che non posseggono un paio di occhiali alla BigG, lascio il link all’applicazione compatibile con gli smartphone:


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com