Lazy Swipe, applicazioni e notifiche a portata di swipe

14 Febbraio 201527 commenti

Al giorno d'oggi, gli smartphone dagli ampi display sono certamente tra i più in voga ed i più diffusi sul mercato. Questo, però, ha portato con sé diversi svantaggi, tra cui l'elevata difficoltà d'utilizzo di questi dispositivi con una sola mano, tanto che l'introduzione di assistenti vocali come Google Now o S Voice è stata una vera manna dal cielo.

Tuttavia, non è sempre possibile ricorrere all’aiuto di Google Now per avere un accesso rapido ad applicazioni, contatti e funzionalità del nostro smartphone. Basti pensare ad un contesto lavorativo, nel quale mettersi a parlare con il proprio telefono non sarebbe visto esattamente di buon occhio.

Per questo arriva in nostro soccorso Lazy Swipe, interessantissimo strumento sviluppato dal team woody che, come suggerisce il nome, permette anche gli utenti più pigri di avere accesso rapido alle varie applicazioni presenti sullo smartphone tramite un semplice swipe da uno dei due angoli inferiori del display.

Una volta installata l’applicazione, un veloce tutorial vi illustrerà come sfruttare al meglio Lazy Swipe, e sarà inoltre possibile modificare alcune impostazioni basilari, quali la gestione delle notifiche e la personalizzazione delle schede.

Procedendo con uno swipe a partire da uno dei due angoli inferiori del display, apparirà un menu radiale suddiviso in tre differenti sezioni: Recenti, Preferiti e Strumenti.

Nella scheda Recenti vengono indicate le ultime applicazioni utilizzate e le eventuali notifiche non lette.

Nella sezione Preferiti sono invece indicate le applicazioni aperte più spesso e, tramite una pressione prolungata su una qualsiasi icona, sarà possibile modificare la selezione di applicazioni, aggiungendo o rimuovendone altre, individuate tra quelle presenti sul nostro dispositivo, fino ad un massimo di 9 applicazioni.

Infine, nella scheda Strumenti possiamo ottenere un accesso rapido agli strumenti più frequentemente utilizzati, come la Fotocamera, la Modalità Aereo, il Wi-Fi e così via.

Ogni qual volta riceverete una nuova notifica, questa vi verrà segnalata tramite una piccola sfera rossa posta in uno dei due angoli inferiori del display, in modo da avere accesso rapido ad email, messaggi e quant’altro.

All’interno del menu di Lazy Swipe è possibile inoltre modificare alcuni parametri, quali la posizione dello swipe che vi darà accesso alla sidebar o il colore di quest’ultima, accessibile tramite la scheda Temi.

Lazy Swipe è certamente un’ottimo alleato per gli utenti più pigri, per chi possiede uno smartphone dalle dimensioni notevoli o per chi semplicemente desidera avere tutto a portata di swipe.

E’ possibile scaricare gratuitamente l’applicazione dal Play Store tramite il badge posto di seguito.


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com