Le app Telefono e Contatti di Android Stock ora disponibili nel Play Store

3 Dicembre 20154 commenti

Le app Telefono e Contatti di Android Stock ora sono disponibili nel Play Store Oramai è sempre più comune trovare nel Play Store app basilari di sistema (fotocamera, browser, tastiera..per fare degli esempi) pubblicate da Google o da qualche OEM per fare in modo di poterle aggiornare e migliorare senza dover necessariamente mettere mano al sistema operativo. Oggi proprio Google ha arricchito la lista con due app particolarmente importanti: Telefono e Contatti fanno infatti il loro ingresso nel Play Store.

Aspettate a precipitarvi a scaricarle per provarle, anche perchè probabilmente non le troverete. Le app sono effettivamente disponibili, ma attualmente possono essere utilizzate soltanto sui dispostivi Nexus, Android One e GPE (Googe Play Edition) con installato Android 6.0 Marshmallow, per cui potrete anche avere un device aggiornato all’ultima versione di Android come LG G4, ma non sarete comunque in grado di scaricare e utilizzare nessuna delle due applicazioni. In realtà, allo stato attuale, sembra che sia Telefono che Contatti siano già state rimosse (immaginiamo momentaneamente) dal Play Store, ma non dubitiamo che la situazione tornerà al più presto quella di origine.

Le app Telefono e Contatti di Android Stock ora sono disponibili nel Play Store

Parlando di funzionalità, l’app Telefono riceve con la versione 2.3.12 la funzione di blocco delle chiamate per i numeri selezionati dall’utente e una nuova UI per le chiamate verso le attività commerciali. Contatti invece passa alla versione 1.3.07, e il changelog parla di bugfixes e di miglioramenti nella modifica di una voce in rubrica.

Aspettando ulteriori novità vi lasciamo i link alle due applicazioni, anche se, come abbiamo detto poco fa, al momento in cui scriviamo non sono più disponibili nel Play Store.

Play Store – Telefono

Play Store – Contatti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com