Le applicazioni di Android presto sullo store di Windows e Windows Phone?

13 Febbraio 2014127 commenti

Sappiamo molto bene che Android e Windows non sono grandi amici anche se ultimamente sembrano poter convivere grazie ai primi device "Dual OS". Grazie all'insistente presenza di Normandy, il primo smartphone Android di Nokia, i due sistemi operativi stanno diventando sempre più un binomio vincente. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, presto in Microsoft potrebbero iniziare i lavori per portare le app del nostro robottino verde su Windows e Windows Phone.

Il nuovo CEO di Microsoft, Satya Nadella, dovrà prendere decisioni molto importanti per il futuro nel mercato mobile di Windows Phone, il quale in questo ultimo anno è cresciuto molto grazie al lavoro di Nokia.

Quest’ipotesi potrebbe essere priva di logica ed attualmente anche priva di conferme, ma, secondo molte fonti autorevoli, all’interno di Microsoft sarebbe già iniziato il dibattito per poter prendere una decisione in questa direzione.

Ovviamente una svolta del genere potrebbe avere risvolti sia positivi che negativi e resta al colosso di Redmond prendere una delle decisioni più importanti degli ultimi anni. I due OS hanno imparato a convivere sui primi device Dual OS ed anche grazie al lavoro di Bluestacks è stato dimostrato più volte come sia possibile utilizzare app Android su Windows.

Dopo RIM, anche Microsoft potrebbe decidere di aprire il proprio store alle applicazioni Android e rendere certamente più appetibili ottimi device come i tablet Windows, che fino ad ora sono rimasti a guardare a causa di uno scarso parco applicazioni.

Ciò potrebbe anche rappresentare un pericolo per Google ed il proprio OS, dato che in questo modo gli utenti potrebbero preferire altre piattaforme ed altri device. Insomma sono molti gli aspetti da dover valutare attentamente e forse una decisione definitiva non verrà presa prima dell’annuncio di Windows 9.

Certamente sarebbe interessante conoscere l’idea di Microsoft, dato che attualmente si parla solamente di rumors. Qual è il vostro pensiero?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com