Le applicazioni di messaggistica superano gli SMS per la prima volta

29 Aprile 201321 commenti

Negli ultimi anni, con la diffusione sempre maggiore di smartphone e connessioni ad internet mobile, abbiamo assistito ad un proliferare di applicazioni di messaggistica istantanea, come ad esempio Whatsapp.

Una ricerca condotta da Informa e dal Financial Times ha mostrato che nello scorso anno, per la prima volta, le applicazioni di messaggistica hanno superato gli SMS per volume di messaggi scambiati.
Già negli scorsi mesi alcune compagnie telefoniche si sono dette preoccupate per la diffusione di tali applicazioni e i conseguenti mancati guadagni. Affermazioni alle quali il CEO di Whatsapp rispose che, per contrasto, le compagnie telefoniche guadagnano sempre di più vendendo abbonamenti ad internet.
In ogni caso, non si può ancora parlare di una crisi degli SMS, servizio che ha fruttato nel 2012 bel 120 miliardi di dollari agli operatori. Ma la direzione è quella dell’abbando dei messaggi tradizionali.
E, da questo, nasce spontanea la domanda: quando le chiamate VoIP (ormai supportate anche da Facebook Messenger) supereranno le chiamate normali?
[via]

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com