Leggere gli Sms in stile Iphone su Android

29 dicembre 20083 commenti
ChompSms è un programma che riscrive completamente l'interfaccia della messaggistica sms. Attraverso l'utilizzo di questo programma accederemo ad una maggiore configurabilità dell'interfaccia grafica.. Inoltre attraverso chompsms e ad una flat dati, potrete mandare sms via web sfruttando il servizio offerto da chompsms.com ( Permette l'invio di sms a 6 centesimi ). Come potete vedere dall'immagine qui a sinistra, l'interfaccia grafica è molto più raffinata rispetto a quella di default ( in immagine giù a destra). L'interfaccia grafica ricorderà molto , per chi lo ha usato,  lo stile ichat dell'iphone... effetto voluto appositamente dallo sviluppatore che ci ha deliziato di una delle poche applicazioni con una tastiera android on-screen integrata (stile iphone). L'applicativo inoltre da la possibilità di modificare la grandezza dei font rendendo così possibile una migliore lettura dei nostri sms (sopratuto per persone con problemi di vista)..



snap-android-sms1

Un altra curiosità riguardo ChompSms riguarda il contatore integrato che monta ChompSms. Infatti, Nel menù delle impostazioni, è possibile tenere traccia di quanti sms sono stati inviati attraverso il vostro operatore telefonico.. Particolarmente utile nel caso abbiate piani flat come 1000 sms al mese ..

L’ultima vera piccola innovazione di questa applicazione è la possibilità di mandare sms semplicemente schiacciando il tasto invio, cosa che non accade nel programma di messaggistica standard.

ChompSms non si sostituisce completamente al programma di default, ed è possibile scegliere, in qualsiasi momento, con quale programma leggere e rispondere ai nostri sms.

Voto: 8,5
Commento: L’applicativo richiama molto l’interfaccia grafica iphone.. a nostro avviso è un applicativo di forma che introduce alcune belle novità grafiche..

UPDATE: Lo sviluppatore di ChompSms mi ha fatto notare che esiste la possibilità di rendere una lettera in maiuscola in un solo movimento. Basterà, infatti, premere lo shift e poi far scorrere il dito sopra la lettera desiderata e il gioco è fatto.  :)