LinkedIn acquisisce Pulse per 90 milioni di dollari

12 aprile 20133 commenti

In seguito ad una lunghissima schiera di rumors, quest'oggi la notizia è diventata ufficiale: LinkedIn ha acquisito l'app Pulse per una cifra di 90 milioni di dollari. L'indiscrezione era trapelata nelle scorse ore, tuttavia è presto diventata realtà.

L’app, con i suoi 20 milioni di utenti unici sparsi in oltre 190 paesi, non è altro che un aggregatore di notizie che, grazie agli innumerevoli accordi con gli editori, vanta oltre 10 milioni di articoli al giorno. Entrata nella classifica delle Top50 stabilita dal Time, Pulse, in seguito alla chiusura di Google Reader, ha una vera e propria autostrada davanti a sè che la potrebbe portare verso un dominio incontrollato.

Dato il grande successo, molte aziende importanti avevano già rivolto l’attenzione verso una possibile acquisizione; LinkedIn è però riuscita ad avere la meglio, ecco allora che nella giornata di oggi è stato ufficializzato l’acquisto ad oltre 90 milioni di dollari.

Dal canto suo, Pulse ha infine dichiarato che l’applicazione non verrà dimenticata, ma sarà continuamente aggiornata. Fino a dove potranno arrivare LinkedIn e Pulse?

Loading...