LeagueOfLegendsiani: 3D Viewer for LOL, l’app per scoprire tutte le skin dei personaggi

5 Novembre 2017Nessun commento

L'idea di questa rubrica nasce per unire due mie grandi passioni, Android e League Of Legends. Andiamo a scoprire come il nostro smartphone può integrarsi nell'esperienza di gioco!

Apro questa rubrica con un’applicazione tanto semplice quanto interessante: 3D Viewer for LOL, che indirettamente semplifica il processo di acquisto delle skin dei personaggi.

Infatti, una delle più grosse difficoltà che si ha durante la decisione di entrare o meno in possesso di una determinata skin è dovuto al fatto che non esiste una vera e propria anteprima di quest’ultima.
Gli strumenti ufficiali forniti da Riot Games sono insufficienti, essendo limitati ad un semplice splash art raffigurante il nuovo aspetto del personaggio. Terze parti, al contrario, sorprendentemente svolgono un lavoro migliore e forniscono approfondite risorse video che ritraggono la skin desiderata, ma che tuttavia non sempre si riveleranno sufficienti a giungere a una decisione.

Quanto appena descritto risulterà superfluo nel caso si sia in possesso di un account PBE che permette l’utilizzo diretto della skin d’interesse, ma questo espediente non è disponibile a tutti.
Ciò che però è a semplice portata di click e utilizzabile da pressoché ogni utente è l’app che andremo presto a scoprire: 3D Viewer for LOL.

Questa, infatti, consiste in una raccolta di tutti i modelli 3D di ogni singolo personaggio e la libreria racchiude ogni singola skin non escludendo contenuti legacy, limited o chroma.

Il funzionamento dell’app è estremamente intuitivo ed è per lo più rappresentato da queste tre immagini sovrastanti.
Una volta aperta l’applicazione, sarà sufficiente selezionare mediante un tap quale personaggio vogliamo analizzare e dopodiché ci verrà consentito l’accesso a un menù che elenca ogni singola skin realizzata.

Ora ci troveremo davanti un breve caricamento preceduto da un’invasiva pubblicità full-screen della durata minima di cinque secondi, e una volta superata sarà possibile scoprire in maniera approfondita il modello del personaggio utilizzando le dita per ruotarlo nelle direzioni desiderate.
Nel caso la skin selezionata disponga di un chroma, comparirà un piccolo popup che permetterà di abilitarli e mostrare come questi cambiano l’aspetto del campione. Situazione analoga in caso il personaggio interessato disponga di trasformazioni, come ad esempio Shyvana o Nidalee.

L’aver citato la presenza dell’ad non è stato un evento casuale, poiché 3D Viewer for LOL purtroppo ne contiene una moltitudine. Come potete notare, ogni singolo screenshot è corredato da una pubblicità sottostante, contenuto che solitamente rimuovo dalle immagini dimostrative, ma che stavolta ho preferito mantenere per evidenziare l’invasività degli stessi.
Con una spesa pari a 0,99€ sarà possibile acquistare una licenza premium ed eliminarli completamente, ma questa non può essere una giustificazione per inondare l’utente di pubblicità indesiderate.

3D Viewer for LOL purtroppo risulta pigra nel campo delle animazioni, essendo in grado di riprodurne solamente una, quella di idle, ignorando le più interessanti: dance, joke, laugh e taunt.
Ritengo quest’ultima essere la vera mancanza dell’applicazione, poiché queste reazioni molto spesso portano la presenza di elementi 3D aggiuntivi specifici per ogni campione.

Nonostante i difetti citati, 3D Viewer for LOL è un’applicazione che non ha rivali nel suo settore, in quanto completamente fornita, non richiede accesso a Internet ed è costantemente aggiornata con tutte le nuove skin in arrivo.

Come già menzionato, l’applicazione è scaricabile gratuitamente da Play Store, mentre la versione Premium (la cui unica differenza è quella di non avere pubblicità) è disponibile a 0,99€.


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com