Marketplace è la nuova piattaforma di Facebook per gli acquisti online

4 Ottobre 20162 commenti

Facebook si apre al mondo degli acquisti online con la nuovissima piattaforma Marketplace che farà, per il momento, il suo debutto in Regno Unito, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda.

La nuova piattaforma lanciata dal famoso social network darà certamente del filo da torcere a colossi dell’e-commerce come Ebay e Craigslist. Basti pensare che già più di 450 milioni di utenti sfruttano Facebook per gli acquisti online, tramite gruppi e pagine. Con Marketplace scambi e vendite diventano più svelti e formali. Basandosi sui vostri like e le vostre attività sul social network, Facebook saprà consigliarvi i giusti articoli da acquistare, presentandovi gli annunci che più dovrebbero attiravi. Una volta individuato l’oggetto del vostro desiderio, potrete contattare il venditore e provare a fare un’offerta. Anche vendere su Marketplace è semplicissimo, vi basterà caricare la foto dell’oggetto, aggiungere descrizione e prezzo e specificare la vostra posizione.

facebook-marketplace-screenshots-2-0

Marketplace, nata come una funzione pensata per il mobile, e quindi presente per ora solo sull’app, non prevede alcuna commissione e si pone come obiettivo quello di semplificare e velocizzare acquisti e vendite online tra utenti. Come preannunciato, per il momento Marketplace non sarà disponibile in Italia, per saperne di più non ci resta che aspettare, nel frattempo siamo curiosi di sapere cosa ne pensate a riguardo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com