Messenger: conversazioni alterate per effetto di un bug – VIDEO

8 Giugno 20164 commenti

Messenger, applicazione direttamente collegata al social network Facebook, continua ad essere al centro di numerose perplessità. Questa volta, non stiamo parlando di integrazioni poco gradite al pubblico, quanto piuttosto di una vera e propria falla di sicurezza.

MaliciousChat compromette la sicurezza di Facebook Messenger

Grazie all’analisi del team di ricercatori di Check Point, è stato possibile risalire ad una vulnerabilità indicata con il nome MaliciousChat, prontamente comunicata agli sviluppatori di Facebook che, grazie a questa segnalazione, sono riusciti in tempi celeri a sviluppare un apposito bug fix per Messenger. A tal proposito, riportiamo le dichiarazioni degli esperti della suddetta azienda di cybersicurezza:

Un utente malintenzionato avrebbe potuto cambiare la cronologia della chat, in modo da rivendicare di aver raggiunto un falso accordo con la vittima, o semplicemente per cambiare i termini dello stesso.

Nel video che segue, potrete osservare gli effetti di tale vulnerabilità su Facebook Messenger:

httpvh://youtu.be/QRksIURxnks

Sottolineiamo che, al momento, tutto sembra essere risolto e, di conseguenza, per gli utilizzatori di questa chat non dovrebbe esserci più alcun motivo per allarmarsi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com