Microsoft AppComparison aiuta gli utenti a passare da Android a Windows Phone

21 Novembre 201520 commenti

Come sappiamo, molto spesso i protagonisti del mondo mobile mettono a disposizione dell'utenza strumenti per facilitare il passaggio dall'una all'altra piattaforma: lo ha fatto anche Microsoft, che prova ad attirare gli utenti Android con la nuova applicazione AppComparison.

AppComparison si occupa di proporre agli utenti Android applicazioni Windows Phone ritenute valide alternative alle app di maggior utilizzo. Come la pagina iniziale spiega, “AppComparison identifica le tue app Android preferite e le abbina con app che puoi scaricare da Microsoft Store“.

È necessario identificare due o più categorie di interesse e l’applicazione si occuperà di trovare le applicazioni Windows Phone corrispondenti a quelle che utilizziamo sul nostro device (es. WhatsApp o Netflix) o alcune che garantiscano funzionalità analoghe (ad esempio, se utilizziamo Drive, l’app ci suggerirà OneDrive, se usiamo Maps ci proporrà HERE Maps e così via). È inoltre presente un tab con le migliori app Windows Phone per le categorie selezionate.

Se siete interessati, installate AppComparison tramite il link di seguito.


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com