Microsoft commenta la presentazione di Facebook Home

6 Aprile 201311 commenti

Qualche giorno fa Facebook ha ufficialmente presentato al mondo il nuovo "Facebook Home". Sicuramente l'arrivo della nuova "Home" ha entusiasmato milioni di utenti e fan del celebre social network, ma non tutti la pensano allo stesso modo, non tanto riguardo il launcher stesso, ma come è stato presentato.

Frank Shaw, il direttore del settore pubbliche relazioni di Microsoft, ha pubblicato sul blog ufficiale della società interessanti dichiarazioni riguardanti la presentazione del nuovo Facebook Home.

Egli osserva scherzosamente di aver dovuto controllare un paio di volte il proprio calendario “per verificare che non fosse un Pesce d’Aprile, dato che il contenuto della presentazione è stato molto simile a quello del lancio di Windows Phone di due anni fa“.

Shaw inoltre contesta l’idea di Facebook di concentrare la propria attenzione prima sulle persone, poi sulle applicazioni, un’idea “già utilizzata e pronunciata da noi alla scorsa presentazione“. Il dirigente, che è regolarmente coinvolto in battaglie tra Microsoft e Google, applaude comunque l’intenzione del social network di voler lanciare un’applicazione in un sistema operativo già rodato come Android, “tuttavia un telefono focalizzato solo ed esclusivamente sulle persone, quello vero, è Windows Phone“.

La frustrazione è notevole, ma davvero Facebook avrà fatto affidamento su quanto offerto da Microsoft, per poi sviluppare un qualcosa di proprietario?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com